Home Archivio storico 1998-2013 Generico Fumetti: workshop per le scolaresche

Fumetti: workshop per le scolaresche

CONDIVIDI
webaccademia 2020


In programma a "Torino Comics" mostre con disegni originali, cartoni animati e film di fantascienza, tornei di "giochi di ruolo" e di "carte collezionabili". Alla manifestazione, che si svolge con cadenza annuale, sono collegati il Concorso per giovani autori "Pietro Miccia" (per chi vuole cimentarsi come autore) e l’iniziativa A scuola di fumetti, che consente alle scolaresche in visita di incontrare professionisti di questo settore.

Il mensile "Prezzemolo" sarà presente alla manifestazione torinese con un’area espositiva di circa 100 metri quadrati, tematizzata in "stile cartoon" intorno alla casa-albero di Prezzemolo, il draghetto mascotte di Gardaland. In questa occasione, verrà presentato "Prezzemolo – Le storie più belle", un libro che raccoglie alcune delle storie, già pubblicate, di questo personaggio a fumetti. L’iscrizione al workshop, riservata alle classi di istruzione secondaria di I e di II grado accompagnate dai rispettivi insegnanti darà agli alunni di incontrare lo sceneggiatore e il disegnatore di Prezzemolo per sapere come si realizza una "storia" del cartone ispirato alla mascotte di Gardaland.

I docenti interessati a far partecipare i propri alunni a questo workshop, che si svolge all’interno dell’iniziativa A scuola di fumetti, devono contattare la segreteria organizzativa di "Torino Comics" (tel. 011/4333504; fax 011/4333797; e-mail:
[email protected]). Informazioni anche sul sito internet www.torinocomics.com, cliccabile su "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese