Home Politica scolastica Gallo (M5S): Budget di 360 milioni e task force di esperti per...

Gallo (M5S): Budget di 360 milioni e task force di esperti per una scuola di qualità

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il deputato del M5S Luigi Gallo, a margine del convegno Nuove frontiere della Didattica Innovativa“, ha parlato di scuola a 360° e ha rilasciato una breve intervista al direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, dove ha illustrato brevemente il fulcro della proposta di legge presentata dal M5S, a prima firma proprio Luigi Gallo.

“Il dato di fatto è che il sistema didattico italiano è anacronistico, sostiene Gallo, fermo com’è ai decenni trascorsi. Quello che noi vogliamo fare è invertire il paradigma imperante e dare così, finalmente, a studenti e insegnanti nuovi strumenti per rendere la scuola un luogo in simbiosi con il resto della società e non, come avviene ora, costretto ai suoi margini”.

“Emergenza edilizia scolastica, le classi pollaio, i precari, i soldi alle scuole private e la mancanza alle scuole pubbliche, sono i temi centrali d’intervento della nostra proposta di legge”, afferma Gallo ai microfoni della Tecnica della Scuola.
Il M5S propone, precisa Gallo, un “budget fisso annuale di 300milioni di euro e una task force a supporto dei docenti e dirigenti, composta da psicologi, pedagogisti e anche insegnanti che si sono spesi in questi anni per la qualità della scuola”.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese