Home Attualità Giornata mondiale della Terra

Giornata mondiale della Terra

CONDIVIDI
  • Credion

Il prossimo 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra e tale ricorrenza è stata scelta dal Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-moon, per la ratifica dell’Accordo sul clima di Parigi.
Per l’occasione, tra il 22 e il 25 aprile, sarà allestito da Earth Day Italia, nel Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, il “Villaggio per la Terra” nel quale verranno svolte attività di carattere musicale, sportivo e culturale con la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni, esperti, docenti e studenti.
Nell’ambito delle attività che sono in programma saranno presentati anche alcuni significativi progetti del programma Erasmus+ nel campo dell’educazione ambientale e saranno realizzati collegamenti in streaming con il Palazzo dell’ONU a New York dove il Premier Renzi e il Ministro Galletti presiederanno la firma dell’Accordo sul Clima.
Saranno inoltre presentati alcuni dei progetti legati al decoro urbano e alla condivisione di beni comuni. Le attività del Villaggio sono tutte completamente gratuite per la scuola e per gli studenti.