Home Politica scolastica Giornata nazionale RSU: quella della Cisl Scuola sarà plastic free

Giornata nazionale RSU: quella della Cisl Scuola sarà plastic free

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Per il quarto anno consecutivo, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, CISL Scuola promuove la Giornata Nazionale RSU e Delegati con decine di iniziative organizzate per giovedì 5 settembre dalle strutture territoriali.
Quest’anno c’è una novità importante: tutte le iniziative saranno “plastic free”,  “in linea – spiega il sindacato – con la scelta di fare dell’emergenza ambiente uno dei temi prioritari su cui porre attenzione e impegno”.
“In realtà – aggiunge la segretaria generale Maddalena Gissi – dire che con questa Giornata riprende l’attività sindacale è improprio perché il nostro lavoro non ha conosciuto sosta nemmeno nei mesi estivi, da sempre particolarmente densi di impegni soprattutto per le strutture territoriali, intente a seguire operazioni di mobilità, assunzioni e supplenze, e quest’anno in sovrappiù le nomine dei nuovi dirigenti scolastici”.
E, a proposito di dirigenti scolastici, va anche detto che in molte realtà il sindacato li sta espressamente invitando a partecipare perchè quello delle relazioni sindacali sarà uno dei temi centrali dei lavori.
Per rimarcare l’attenzione del sindacato rispetto ai problemi della autonomia differenziata, nella giornata del 5 settembre la segretaria nazionale Maddalena Gissi parteciperà all’incontro in programma a Trento dove certamente si svolgerà un ampio dibattito sul tema.

Preparazione concorso ordinario inglese