Home Graduatorie Gps 2022, ecco le province con più candidati, il documento del ministero

Gps 2022, ecco le province con più candidati, il documento del ministero

CONDIVIDI

Ancora quindici giorni per la compilazione delle domande relative alle graduatorie provinciali supplenze. Il termine fissato è quello delle 23.59 del 31 maggio 2022. Fino ad allora gli aspiranti docenti potranno presentare le domande per l’aggiornamento delle Gps. Per far questo, bisognerà presentare le istanze finalizzate all’inserimento/aggiornamento/trasferimento nelle GPS e corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia e III fascia soltanto telematicamente.

Gli aspiranti presenteranno istanza di inserimento/aggiornamento/trasferimento, a pena di esclusione, in un’unica provincia, per una o più delle GPS e per le correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia per le quali abbiano i requisiti previsti.

Icotea

Scelta della provincia

La scelta della provincia è sempre un’operazione complicata. Anche perché le province con molte disponibilità potrebbero essere prese d’assalto da tantissimi aspiranti e magari province con meno disponibilità potrebbero avere poche domande.

Al link https://graduatorie.static.istruzione.it/informazioni.html nella sezione ‘Consistenza aspiranti in graduatoria’ è possibile verificare i posti per le province di ogni regione.