Home Precari Graduatorie di istituto docenti, come richiedere la priorità assoluta nella III fascia

Graduatorie di istituto docenti, come richiedere la priorità assoluta nella III fascia

CONDIVIDI

L’art. 1 del decreto dipartimentale 1458, trasmesso con nota 44321 del 9 ottobre, riguarda le domande per ottenere la priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze di III fascia.

Infatti, nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto e dell’apertura dei termini per la costituzione annuale degli elenchi aggiuntivi, i soggetti inseriti nelle graduatorie della III fascia che acquisiscono il titolo di abilitazione possono presentare domanda di precedenza assoluta nell’attribuzione delle supplenze da III fascia per le corrispettive classi di concorso.

Per farlo, dovranno trasmettere domanda alla medesima Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di inclusione nelle graduatorie di istituto valide per il triennio 2017/2020 presentate entro il termine del 24 giugno 2017. Il modello da utilizzare è il modello A4, da trasmettere in modalità telematica, utilizzando le funzioni POLIS sempre disponibili per tutto il triennio di validità delle graduatorie. Le istituzioni Scolastiche capofila prenderanno in carico le
istanze ricevute.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Miur precisa che la presentazione di questa nuova domanda non dà luogo ad alcuna rivalutazione dei punteggi dichiarati in occasione della costituzione delle graduatorie.

LEGGI ANCHE: