Home La Tecnica consiglia Graduatorie III fascia ATA: risolvi le criticità con un tutor dedicato

Graduatorie III fascia ATA: risolvi le criticità con un tutor dedicato

CONDIVIDI
  • Credion

Le domande di aggiornamento/inserimento delle graduatorie d’istituto di terza fascia per il triennio 2021/2023 stanno facendo registrare una serie di criticità, che ne rendono difficoltosa la compilazione e rischiano di vanificarne la validità. Queste criticità interessano in particolare alcune sezioni, alle quali si aggiungono le continue integrazioni del Ministero che, pubblicate tempestivamente per chiarire, in realtà finiscono col confondere l’utente, soprattutto per chi muove i primi passi nel mondo della scuola e non ne conosce a fondo il funzionamento.

Le domande di aggiornamento del personale ATA, che da questo triennio sono interamente digitalizzate, presentano alcune anomalie che il Ministero sta prontamente risolvendo, anche se rischiano di generare confusione, come la procedura per cambiare provincia e, conseguentemente, inserire le nuove scuole, inserimento che non è più successivo all’invio della domanda ma contestuale. Persistono ancora dubbi sul titolo di accesso per alcuni profili, come quello di assistente tecnico (AT), così come il riconoscimento dei titoli di servizio nelle scuole paritarie, nei percorsi regionali di formazione professionale e nelle scuole comunali, così come il servizio di leva o quello civile.

L’inserimento di dati non corretti comporta il rischio di vedere depennata la domanda dalla provincia prescelta. Per questo è opportuno ricorrere alla professionalità e alla competenza dei servizi di supporto dedicato che sono attivi sul web, come www.istanzesmart.it/tds, un’innovativa piattaforma di consulenza che consente di scegliere il servizio più adatto alle esigenze dell’utente con l’ausilio di un tutor, che garantisce puntualità, efficienza e consolidata esperienza nella compilazione delle domande. Il team di Istanze Smart è stato appositamente formato sulle varie sezioni della domanda, conosce in termini approfonditi la piattaforma ed è in grado di guidare l’utente tra le insidie che costellano la domanda. Scegli di non sbagliare, scegli www.istanzesmart.it/tds, prenota un appuntamento tra quelli ancora disponibili e approfitta della speciale promozione ideata per gli utenti con uno sconto del 25% sui prezzi di listino. La promozione è valida fino a domenica 11 aprile e consente di prenotare un appuntamento fino al 22 aprile, secondo le proprie esigenze; essa, inoltre, permette di scegliere tra 3 diversi livelli di consulenza: Avanzato che prevede un rapporto tra un tutor e due utenti, Dedicato in cui un tutor aiuta un solo utente a compilare la domanda sezione per sezione e Dedicato+ in cui un tutor compila direttamente la domanda. Scegli il supporto più adatto a te e invia la tua domanda.

pubbliredazionale