Home Personale I prof di Monza vanno dallo psicologo

I prof di Monza vanno dallo psicologo

CONDIVIDI

Martedì 23 febbraio alle 14:30 incontro tra i docenti delle scuole superiori di Monza e lo psicologo Pietropolli Charmet, per discutere di “autorità e autorevolezza del docente” nell’aula magna del liceo artistico statale della villa reale d Monza “Nanni Valentini”.

L’idea è stata del comitato genitori del liceo “Valentini”: sono loro che hanno contattato Gustavo Pietropolli Charmet, in passato docente di psicologia dinamica alla statale di Milano ed oggi direttore del “festival della mente” di Sarzana, uno dei massimi esperti di adolescenza e direttore negli ultimi trent’anni del consultorio “minotauro” istituto milanese di analisi dei codici affettivi

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

https://telegram.me/tecnicaconcorsodocenti

Con lui ci sarà un nutrito gruppo di docenti del liceo ed altri professori provenienti da diversi istituti superiori monzesi, come “Mosé Bianchi”, “Olivetti” ed “Hensenberger”.

Al centro dell’incontro, la tematica fondamentale della scuola oggi: il rapporto tra insegnante e studente. Il prof. Charmet sarà chiamato a discutere sulla questione dell’autorità e autorevolezza del docente, sulle dinamiche positive e negative che si instaurano con gli attuali adolescenti nella relazione di insegnamento e nel contesto della riforma della scuola.