Home Alunni Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro...

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, il Miur invita tutte le istituzioni scolastiche, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, ad effettuare un approfondimento sui temi correlati all’eliminazione della violenza contro le donne al fine di sensibilizzare, prevenire e contrastare ogni forma di violenza e discriminazione.

Per celebrare la Giornata il Miur ha indetto anche il concorso nazionale “Nuovi Finali – Le scuole contro la violenza sulle donne”, rivolto alle istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado. Gli studenti sono invitati ad ideare un video della durata di 1 minuto sui temi del contrasto alla violenza nei confronti delle donne.

Un’apposita Commissione effettuerà la selezione delle migliori proposte, una per ciascuno degli ordini coinvolti. I video selezionati saranno poi presentati in occasione del prossimo 25 novembre 2019.

ICOTEA_19_dentro articolo

Per partecipare al Concorso sarà necessario inviare la proposta progettuale dal 15 dicembre 2018 entro e non oltre il 28 febbraio 2019 sull’apposita sezione del portale www.noisiamopari.it

Preparazione concorso ordinario inglese