Home Generale Il 70% dei fumatori inizia da giovane

Il 70% dei fumatori inizia da giovane

CONDIVIDI

Otto ragazzi su dieci iniziano a fumare perchè lo fanno gli amici, e altrettanti sono convinti che smettere sia facile. Sono questi alcuni dati emersi dal sondaggio condotto dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) attraverso la APP “Con le sigarette….Meglio Smettere” fra gli studenti del biennio delle superiori presentato a Roma.

Il 34% degli studenti delle superiori è convinto che le sigarette non siano così dannose come medici e media sostengono.

Il 47% pensa che il vizio provochi solo eventualmente febbre, tosse o mal di stomaco. L’80% inizia “perchè lo fanno i miei amici e compagni di scuola”, mentre per otto su dieci si può provare, “tanto smettere è molto facile”. E per il 58% la nicotina non dà alcuna dipendenza, “altrimenti sarebbe illegale”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

 “Oltre il 70% dei fumatori prende il pericolosissimo vizio prima dei 20 anni – afferma il prof. Carmine Pinto, presidente nazionale dell’AIOM -. Attraverso questo progetto vogliamo fornire una corretta informazione”.

Ed è stato pure predisposto uno spot con testimonial importanti del mondo dello sport