Home Sicurezza ed edilizia scolastica Il Comitato Scuole Sicure Italia incontra Save The Children

Il Comitato Scuole Sicure Italia incontra Save The Children

CONDIVIDI
  • Credion

Il Comitato Scuole Sicure Italia, che negli ultimi tempi ha ampliato i suoi confini ed ha raggiunto la Campania e la Liguria, ha incontrato Save The Children.

L’incontro è stato un momento di coesione e di sguardo verso il futuro.

Icotea

E’ stata  pensata un’Italia che prende coscienza e diventa fautrice, promotrice e tutela dei bambini, dei giovani, dei nostri ragazzi che saranno il nostro domani.

 

{loadposition carta-docente}

 

 

A tal riguardo in comunicato stampa del Comitato Scuole Sicure Italia si legge: “L’emergenza, non può essere più lo strumento con il quale affrontare i problemi atavici del nostro Bel Paese, non possiamo più permetterci di parlare di prevenzione nei momenti di emergenza. La prevenzione va pensata con una visione delle scuole 3.0 I nostri figli non possono più essere ospitati in strutture sismicamente vulnerabili, le loro vite non possono più essere appese al filo dello 0,1, 0,3 o 0,5, ossia, agli indici di vulnerabilità. I bambini meritano di abitare strutture in cui la loro vita non sarà in nessun modo turbata, strutture in cui giocheranno, studieranno, apprenderanno e creeranno una coscienza critica”.

{loadposition facebook}