Home Generale Il Comune regala 64 pc rigenerati alle scuole

Il Comune regala 64 pc rigenerati alle scuole

CONDIVIDI

Potrebbe essere al contrario e cioè che la scuola regali i computer rigenerati al municipio, proprio perché i ragazzi più dell’ente pubblico hanno bisogno di materiale efficiente, e invece non è così. In ogni caso l’iniziativa del Comune di Monza che ha donato ad alcune scuole della città 64 personal computer in precedenza in uso negli uffici dell’amministrazione, è lodevole.

Si tratta di elaboratori rigenerati dagli uffici informatici del Comune e dotati di sistema operativo open source. I primi 40 sono stati consegnati alla scuola media di via Poliziano e altri 24 alla scuola elementare Citterio. Nei prossimi giorni alla Citterio ne verranno consegnati altri 16.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Con questa iniziativa, resa possibile dalla professionalità del personale dell’amministrazione comunale – ha commentato in una nota l’assessore ai Sistemi informativi-, proseguiamo nell’attività di promozione dell’agenda digitale e dell’alfabetizzazione informatica nelle scuole comunali cittadine”.

I 64 computer sono i primi ad esser stati consegnati, ma nei magazzini comunali ce ne sono che potrebbero coprire eventuali richieste di altre scuole. “Dopo la connessione wi fi nelle scuole pubbliche, docenti e alunni potranno proseguire i propri programmi didattici attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Il recupero di macchine ancora perfettamente funzionanti, e a costo zero per le scuole, è anche un bel segnale di attenzione al riuso e al rispetto dell’ambiente”