Home Alunni Il Governo è favorevole ad interventi efficaci contro il bullismo

Il Governo è favorevole ad interventi efficaci contro il bullismo

CONDIVIDI

Secondo Cosimo Ferri, sottosegretario alla Giustizia, “Il dibattito di questi giorni sulla necessità di intervenire con più efficacia nel contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo vede il Governo inserirsi in un’ottica sicuramente favorevole e determinata”.

“Ritengo doveroso sottolineare – osserva Ferri – come l’impegno del Parlamento, che sta esaminando diverse proposte di legge, vada sostenuto e incoraggiato perchè può fornire un ottimo contributo.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Nel merito dei temi – aggiunge – credo che sia necessario intervenire maggiormente nell’ambito della prevenzione, chiamando in causa, per un impegno maggiore, tutti i soggetti che possono contribuire a questa missione di civiltà per il nostro Paese: istituzioni, scuola, famiglia, sport”. “E’ nello sforzo collettivo e congiunto – conclude il sottosegretario – che possiamo trovare il miglior strumento per mettere in campo misure e buone pratiche in grado di fronteggiare un fenomeno deprecabile e inaccettabile”.