“Un caro saluto a tutta la redazione di Tecnica della Scuola e ai suoi lettori. Desidero rivolgere a voi un sincero augurio per il rinnovo del sito, che rappresenta un passaggio significativo nel percorso di una testata da anni punto di riferimento per il mondo dell’istruzione“. Si apre così il messaggio inviato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, alla nostra redazione, in occasione del lancio della nuova versione della nostra testata.
Il titolare del dicastero di viale Trastevere ha sottolineato l’importanza di rinnovare l’offerta editoriale, in un contesto informativo in continuo mutamento. Una capacità di stare al passo importante per una testata di settore, che deve riuscire a riscpondere sempre meglio alle risposte dei lettori. “In una fase storica segnata da profonde trasformazioni culturali, sociali e tecnologiche“, ha detto Valditara, “il ruolo dell’informazione specializzata è più che mai centrale”.
“Un’informazione attenta, trasparente e capace di interpretare la complessità del sistema scolastico”, ha aggiunto il ministro, “contribuisce in modo determinante alla crescita di una comunità consapevole, alla crescita del dialogo tra istituzioni, docenti, studenti e famiglie e alla valorizzazione del merito e della professionalità di chi opera ogni giorno nella nostra scuola. Un caro augurio di buon lavoro a tutti voi“, ha concluso il suo messaggio Valditara.