Home Attualità Il prof querela l’allievo che l’ha spinto

Il prof querela l’allievo che l’ha spinto

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Forse è la prima volta che succede in Italia, ma, come in tutte le cose, un inizio c’è sempre; in questo caso si tratta della denuncia che il professore dell’istituto Stringher di Udine ha fatto scattare contro l’alunno  che l’avrebbe spinto al culmine di un diverbio, posto che di diverbio si possa parlare all’interno di una classe e nei confronti di un docente che cerca di fare i suo lavoro.

15 giorni di prognosi

Una spinta che è costata al prof 15 giorni di prognosi e che l’ha costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso: cadendo a terra infatti, si è procurato la frattura di un dito e contusioni alle gambe.

Il prof formalizza la denuncia

È di queste ore dunque la notizia che il professore di Udine si è recato in Questura e ha formalizzato la denuncia contro l’alunno che con ogni probabilità, mentre fra l’altro la dinamica del fatto è al vaglio della polizia, dovrà rispondere di violenza privata e lesioni.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Consiglio di classe, intanto, si riunirà in via straordinaria per discutere dell’accaduto e adottare eventuali sanzioni disciplinari.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese