Home Generale Il video sulla relatività generale di Einstein vince il Breakthrough Junior Challenge

Il video sulla relatività generale di Einstein vince il Breakthrough Junior Challenge

CONDIVIDI

Il giovane Ryan Chester con un video animato di poco più di sette minuti mette in scena la teoria della relatività generale di Albert Einstein, che proprio nel 2015 compie 100 anni.

Con il suo lavoro il 18enne si è aggiudicato una borsa di studio da 250 mila dollari promossa dal premio Breakthrough Junior Challenge, iniziativa dei vertici della Silicon Valley, tra cui Sergey Brin e Larry Page di Google e Mark Zuckerberg di Facebook, dedicata alle migliori idee di studenti di età compresa fra 13 e 18 anni. A consegnare il premio a Ryan, Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan.
La signora Chan ha dichiarato: “Mark e io siamo impegnati ad incoraggiare un avanzamento del potenziale umano, vogliamo ribadire che chiunque può ambire a questo premio. La scienza, di sicuro, è un bel modo per liberare il potenziale che si nasconde nei ragazzi. Spesso ciò che è difficile è passare dalla teoria alla pratica. Ma quando la teoria viene tradotta in modo efficiente, come nel video di Ryan, la scienza prende letteralmente vita”. 

Icotea