Home Didattica In “Scuola Valore” tante proposte per la formazione continua dei docenti

In “Scuola Valore” tante proposte per la formazione continua dei docenti

CONDIVIDI

In un’apposita area del sito dell’Indire, i docenti possono trovare una ricca offerta di progetti utili da sviluppare nelle proprie classi.

Il progetto “Scuola Valore” nasce come risposta all’esigenza di diffondere e valorizzare il patrimonio di contenuti, attività e materiali disciplinari realizzati da INDIRE nell’ambito degli interventi per lo sviluppo professionale dei docenti e promossi dal Programma Operativo Nazionale 2007/2013, a valere sul Fondo Sociale Europeo PON-FSE “Competenze per lo Sviluppo”.

Icotea

Le attività qui proposte possono essere consultate, sperimentate, riproposte in un’ampia varietà di situazioni didattiche e riadattate in maniera personale in base ai diversi contesti d’uso, ad esempio a un livello scolastico diverso da quello per il quale sono state originariamente sviluppate.

 

{loadposition bonus}

 

I contenuti proposti nel sito riguardano la didattica dell’italiano, della matematica, delle lingue e delle scienze, e puntano a incidere sul modo di fare scuola dei docenti, invitati a sperimentare con i propri studenti contenuti, metodologie e approcci didattici che sono espressione della ricerca didattica più recente, in linea con le innovazioni curriculari proposte nelle Indicazioni nazionali.

I progetti propongono una didattica tesa all’attiva partecipazione dello studente nella costruzione della conoscenza, anche grazie all’utilizzo avanzato in aula delle tecnologie digitali.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola