Il 22 aprile scorso il MIM ha pubblicato lo schema del testo delle Indicazioni nazionali per i licei, elaborato dalla Commissione allo scopo costituita.
Con la nota 112374 del 22/04/2026, il Ministero ha poi aperto una consultazione per le istituzioni scolastiche, predisponendo alcuni quesiti su aspetti del documento di particolare rilevanza.
Si può rispondere alla consultazione fino 31 maggio, collegandosi on-line al link fornito alle singole istituzioni scolastiche interessate, tramite l’invio di una e-mail proveniente dalla casella noreply.comunicazioni@istruzione.it.
Per eventuali problemi di natura tecnica connessi alla compilazione del questionario, è possibile inviare una segnalazione avente oggetto “Questionario Indicazioni nazionali dei licei” all’indirizzo email: dgsis.segreteria@istruzione.it.
La FLC CGIL intende ascoltare le considerazioni delle docenti e dei docenti e propone un breve questionario da compilare entro il 30 maggio. Il modulo è disponibile a questo link.
La FLC CGIL intende dare voce a chi volesse esprimersi positivamente o negativamente rispetto ad alcuni passaggi chiave dell’impianto proposto dalle Indicazioni Nazionali per i Licei elaborati dalla Commissione Perla.