Home Generale Intesa tra sindacati e provincia di Bolzano

Intesa tra sindacati e provincia di Bolzano

CONDIVIDI

La situazione legata al personale nelle scuole materne dell’Alto Adige è stato il tema al centro dell’incontro fra gli assessori provinciali e i rappresentanti dei sindacati di categoria. Il nodo principale è rappresentato dalla richiesta di aumento del personale, ma non solo, e la procedura sulla quale è emersa una visione comune delle due parti è quella di concordare i prossimi passi da muovere nella trattativa.

A partire da un protocollo d’intesa, per la realizzazione del quale c’è l’assenso dei sindacati, all’interno del quale elencare almeno i tre punti principali.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Innanzitutto si punta al riconoscimento del fatto che l’accordo sul contratto transitorio, che prevede una riduzione dell’orario di lavoro, rappresenta un primo importante segnale da seguire nelle trattative. In secondo luogo verrà messa nero su bianco la garanzia di 24 ulteriori posti in pianta organica e infine occorrerà fare chiarezza sulle possibilità di prevedere ulteriori risorse a favore delle scuole materne”.

Secondo gli assessori “non appena il protocollo d’intesa verrà sottoscritto, si potranno fissare i prossimi passi da seguire e dare concretamente il via alle trattative vere e proprie”.