Home Ordinamento scolastico Its dell’Umbria ai vertici della classifica Miur

Its dell’Umbria ai vertici della classifica Miur

CONDIVIDI

Its Umbria, l’accademia di alta specializzazione tecnica post diploma, si conferma per il secondo anno consecutivo al vertice della classifica nazionale stilata dal Ministero dell’Istruzione e della ricerca per “l’eccellenza raggiunta” in termini di qualità dell’offerta didattica e di inserimento lavorativo degli studenti formati: su un 97 corsi in Italia si è classificato al secondo posto.

Il successo – sottolinea la Regione – è legato soprattutto alla formula che vede una forte e attiva partecipazione alle attività didattiche del tessuto produttivo, dell’Università degli Studi di Perugia e delle Scuole del territorio regionale.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition carta-docente}

 

Grazie a tale “stretto legame” ed al “forte coinvolgimento” delle imprese, Its Umbria garantisce ai giovani del territorio sia una elevata specializzazione tecnico professionale, sia una significativa finalizzazione occupazionale dei propri percorsi post diploma negli indirizzi Meccatronica, Internazionalizzazione, Sistema casa, Agroalimentare e Biotecnologie. (Ansa)