Home Didattica L’educazione finanziaria a scuola

L’educazione finanziaria a scuola

CONDIVIDI
  • Credion

EduCare Scuola, realizzato in collaborazione con Giunti Editore, coinvolgerà 5.000 classi di terza, quarta e quinta elementare con l’obiettivo di far scoprire ed apprendere i concetti-base dell’economia ai bambini di età compresa fra i sette ed i dieci anni, per accompagnarli in un cammino che li condurrà verso una gestione responsabile e indipendente delle proprie risorse.

Il libro, pensato per essere letto in classe con gli insegnanti e a casa con i genitori, introdurrà i bambini ai ‘segreti’ della gestione del denaro tramite il racconto ‘L’economia della Famiglia Millesogni’. Una serie di situazioni tratte dalla vita quotidiana, contenute in dieci episodi, che aiuteranno a trasmettere, in un linguaggio semplice e chiaro, concetti rilevanti come risparmio, investimento, finanziamento.

Il volume, corredato da dvd e da altri strumenti interattivi, contiene testi e illustrazioni, riassunti ed esercizi di approfondimento sugli argomenti trattati, oltre ad un breve glossario con le parole-chiave utilizzate per ciascun tema.

Icotea

Non una materia in più da studiare, ma un’esperienza vissuta e contestualizzata nell’ambito del quotidiano. Lo scrive l’agenzia Dire