Home Politica scolastica L’Invalsi cerca il nuovo presidente e il Cda

L’Invalsi cerca il nuovo presidente e il Cda

CONDIVIDI

Sono stati pubblicati gli avvisi di chiamata pubblica per il rinnovo del presidente e del consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi).

Secondo i due appositi bandi sono invitati ad avanzare la loro candidatura «persone di alto profilo scientifico e competenze tecnico-organizzative, con comprovata esperienza professionale, in ambito nazionale e internazionale, secondo i requisiti analiticamente illustrati nei bandi».

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

Le candidature, corredate del relativocurriculum vitae, dovranno essere inviate attraverso posta certificata all’indirizzo  [email protected]t entro le ore 23.59 del 3 luglio 2017.

Il Comitato di selezione, coordinato dal Prof. Alberto Felice De Toni e composto dalla Prof.ssa Silvana Ferreri e dal Dott. Giuseppe Cosentino, esaminerà le domande e i requisiti di ammissibilità di ciascun candidato. Al termine dell’istruttoria proporrà al Ministro una rosa di cinque nominativi per la carica di Presidente e di tre nominativi per il componente del Consiglio di Amministrazione, tra i quali il Ministro effettuerà la propria scelta.