Home Politica scolastica “La Buona Scuola”, il 15 dicembre il Miur presenta numeri e risultati...

“La Buona Scuola”, il 15 dicembre il Miur presenta numeri e risultati della consultazione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ad un mese esatto dal termine della consultazione della cittadinanza italiana sulle linee guida di riforma dell’istruzione in Italia, meglio nota come “La Buona Scuola”, il ministero dell’Istruzione decide di rendere pubblici i primi risultati convocando addetti ai lavori e giornalisti nel palazzo bianco di Viale Trastevere lunedì 15 dicembre alle ore 16.30: alla presentazione sarà presente anche il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

A seguire, a partire delle ore 18.00, è previsto un dibattito sullo stesso tema alla presenza di alcuni esperti. Nella stessa giornata, a partire dalle ore 14.00 e sino alle 20.00, sempre all’interno del Miur sarà anche allestita “LaBuonaScolaLabs Arte, Musica, Digitale. Laboratori in mostra al @MiurSocial”.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition articologoogle}

 

L’appuntamento di lunedì prossimo al Miur potrebbe rappresentare un importante spartiacque: da quel momento, sulla base di quanto emerso dalle opinioni espresse dai 170mila partecipanti alla consultazione e sui resoconti di 100mila questionari compilati, comincerà a delinearsi il piano governativo sulla riforma del settore. Potrà anche non piacere, ma per la scuola è già tempo di scelte. Vedremo se saranno anche pesanti.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

 

Preparazione concorso ordinario inglese