Home Attualità La deputata sfoggiava la laurea, ora si scopre che è senza diploma!

La deputata sfoggiava la laurea, ora si scopre che è senza diploma!

CONDIVIDI
  • GUERINI

Ancora un politico che si definisce laureato, ma in realtà non lo è. Stavolta a finire nella bufera è Petra Hinz, deputata tedesca al Bundestag.

La donna, riferisce l’Ansa, nel curriculum si è spacciata per laureata senza esserlo.

Icotea

Solo che la parlamentare della Spd non solo non possiede la la laurea in legge, nè ha ovviamente mai sostenuto l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, ma non si è mai neanche diplomata alla scuola superiore.

Il suo curriculum sarebbe spudoratamente falso in diverse parti. E mentire su questi dati è un reato molto gravo, almeno in Germania: immediate sono partite le richieste di dimissioni dal seggio al Bundestag occupato dal 2015, reclamate soprattutto dalla Spd di Hessen, la città dove la deputata vive ed è stata eletta.

La deputata chiede scusa sinceramente in una nota a “compagni, colleghi, amici ed a tutti quelli che di lei si sono fidati, ed a tutta la opinione pubblica”.

La vicenda ebbe inizio dopo che  due giornali locali dell’Ovest della Germania hanno scoperto che la signora Hinz ha provato due volte a diplomarsi in una scuola superiore senza riuscirci ad Essen: la donna ha lavorato, sì, dal 1999 al 2003, in uno studio legale, ma certamente non come avvocato.

Cosa accadrà ora è facile da prevedere: dalla deputata tedesca, dopo le scuse arriveranno pure le dimissioni.

 

{loadposition eb-clil-tutti}

 

 

{loadposition facebook}