Home Generale La Nasa lancia il progetto “The Youth for Space Challenge – Odysseus...

La Nasa lancia il progetto “The Youth for Space Challenge – Odysseus II”

CONDIVIDI

Il Progetto “The Youth for Space Challenge – ODYSSEUS II” mira ad ispirare i giovani di tutta Europa a interessarsi e partecipare alle attività spaziali, attraverso una serie di attività educative che combineranno l’apprendimento scientifico con la realizzazione di attività pratiche.
Attraverso l’organizzazione di un contesto educativo basato sul divertimento – strutturato in più round, aperto ai giovani di tutta Europa in un’ampia fascia di età, senza condizionamenti legati al background culturale e alla loro lingua – si intende incoraggiare la scelta dei giovani verso corsi di studi nelle aree scientifico-tecnologiche in linea con le priorità di sviluppo dell’Europa.
Tutti i concorrenti devono inviare un elaborato (immagine o progetto) relativo ad uno dei temi delineati per la corrispondente categoria.
I concorrenti partecipanti a livello individuale dovranno inviare gli elaborati in forma elettronica entro le date definite per le categorie di appartenenza:

  • Skywalkers: 1o settembre 2015 – 31 marzo 2016

  • Pioneers ed Explorers: 1° settembre 2015 – 15 gennaio 2016

Inoltre il regolamento dice che non saranno accettati elaborati inviati successivamente alla mezzanotte del giorno di chiusura, a meno di gravi problemi tecnici con la piattaforma di sottomissione on-line.
Infatti, se la piattaforma avrà un malfunzionamento di durata maggiore di due ore nell’ultimo giorno di sottomissione degli elaborati (15 gennaio 2016 o 31 marzo 2016), gli organizzatori renderanno disponibile la piattaforma il giorno successivo tra le ore 8 e le ore 18 ora dell’Europa Centrale.

Icotea