Home Sicurezza ed edilizia scolastica La Settimana europea per la sicurezza

La Settimana europea per la sicurezza

CONDIVIDI

La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che si svolge ogni anno in ottobre (43esima settimana dell’anno), rappresenta il punto culminante di ogni campagna «Ambienti di lavoro sani e scuri».

Con centinaia di eventi di sensibilizzazione realizzati in tutta l’UE e non solo e un’intensificazione della copertura mediatica, è un’opportunità ideale per partecipare alla campagna.

Icotea

Proiezioni speciali, eventi sui media sociali, conferenze, mostre, concorsi e sessioni di formazione sono solo alcuni esempi delle attività organizzate per celebrare la settimana europea.

Un’idea per un’attività di sensibilizzazione o avviare un progetto di sicurezza e salute a lungo termine può essere collegato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri, per assicurarsi che l’ evento riceva l’attenzione che merita. Ciascuna settimana europea, organizzata dall’EU-OSHA, è incentrata sul tema della campagna e mira a sensibilizzare in merito all’importanza di una gestione attiva e partecipativa della salute e sicurezza sul luogo di lavoro”.