Home Alunni Le alunne insieme con la prof che protesta contro la dad

Le alunne insieme con la prof che protesta contro la dad

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Anche oggi una protesta contro la didattica a distanza: alle 8, due studentesse si sono presentate davanti all’ingresso di un liceo  di Cuneo per seguire la didattica a distanza insieme alla professoressa di Storia dell’arte che da ieri insegna all’aperto, a oltranza, per chiedere di riaprire le scuole

Solidarietà piena dei passanti, racconta La Stampa, mentre le due alunne, con iPad e cuffie, hanno dichiarato: «Abbiamo visto che accade lo steso a Fossano, a Torino. Quando la professoressa ha scritto la mail per dirci cosa avrebbe fatto, per noi è stata l’occasione di manifestare come la pensiamo. I nostri genitori? Sono stra-d’accordo. Non vedevano l’ora che qualcuno iniziasse a sollevare questo tema»

La prof dal suo versante ha invece detto ai cronisti: «La mamma di un ragazzo ha portato un pezzo di torta per ringraziare, tanti ci incoraggiano. Voglio contattare Greta a Fossano, la collega di Firenze che da ieri insegna all’aperto. Dobbiamo creare una rete per non agire in modo isolato ma chiedere di tornare quando sarà possibile a insegnare in presenza. La dad è difficile per i ragazzi e per i prof: noi docenti proviamo«

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese