Home Alunni Le scuole a Maker Faire con Call to schools

Le scuole a Maker Faire con Call to schools

CONDIVIDI

Torna anche quest’anno Maker Faire Rome, l’edizione europea di Maker Faire, l’importante fiera dedicata alle invenzioni, alla creatività e all’inventiva, che unendo scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dà vita a qualcosa di completamente nuovo.

L’edizione 2015 si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 a “La Sapienza” Università di Roma che diventerà, per l’occasione, una vera e propria “città del futuro”.

Icotea

Il Miur anche quest’anno promuove la partecipazione delle scuole con un’iniziativa intitolata Call for Schools.

30 progetti nazionali saranno selezionati da una Giuria e parteciperanno gratuitamente e saranno ospitati in un’area dedicata ai progetti innovativi nati sui banchi di scuola.

La Call è rivolta a singoli studenti, classi, gruppi di studio o interi istituti scolastici e scuole di secondo grado che vogliano promuovere progetti innovativi sviluppati all’interno della scuola.

I contenuti saranno valorizzati nel sito web e su giornali, radio e televisioni, che nelle scorse edizioni hanno dedicato tantissima attenzione ai progetti partecipanti.

Per proporre il progetto è necessario entrare nell’area riservata agli espositori e compilare l’apposito modulo.

Il termine per l’invio delle proposte è fissato al 25 maggio 2015.

Le proposte si potranno inoltrare esclusivamente on-line mediante la compilazione dei moduli presenti nell’area riservata agli espositori.