Home Politica scolastica Legge di bilancio: rapida approvazione, senza modifiche

Legge di bilancio: rapida approvazione, senza modifiche

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Quella del 6 dicembre potrebbe essere una giornata decisiva, e non solo per la legge di bilancio, già approvata dalla Camera il 28 novembre scorso.

Martedì 6 alle ore 12, la Commissione Bilancio è infatti convocata per dare avvio all’esame della legge di bilancio 2017. In questa prima seduta la Commissione dovrà, preliminarmente, accertare che il disegno di legge non contenga disposizioni contrastanti con le regole di copertura stabilite dalla legislazione vigente.
Alle 13 si riunisce invece la conferenza dei capigruppo che dovrà definire il calendario dei lavori dell’assemblea, calendario che sarà ufficializzato dal presidente Grasso nel corso della seduta già convocato per il pomeriggio alle 16,30.
In serata, quindi, si dovrebbe conoscere con maggiore precisione l’agenda dei lavori fino alla data della approvazione definitiva del provvedimento.
Appare però quasi scontato che il disegno di legge sarà approvato con voto di fiducia, anche per evitare il rischio di pubblicizzare ancora una volta i contrasti interni al PD.
Nel concreto questo significa che la legge di bilancio potrebbe essere approvata in pochi giorni senza modifiche rispetto al testo uscito dalla Camera.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese