Home Alunni Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola

Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola

CONDIVIDI

In questo contesto il concorso “Lezioni di Costituzione” si propone di fornire agli studenti e agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado occasioni formative stimolanti ed interattive, possibilità di scambio e confronto, strumenti di analisi e ricerca con cui promuovere la discussione sulle numerose tematiche che il testo costituzionale continua ad offrire. L’attività didattica si può avvalere dell’ampio materiale documentario messo a disposizione dal Parlamento sulla piattaforma didattica della Costituzione italiana.

A tal proposito, venerdì 29 maggio, saranno premiati gli oltre 200 studenti e insegnanti in rappresentanza di 56 scuole superiori di tutta Italia selezionate per i migliori lavori realizzati nell’ambito del progetto “Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola”.

La consegna dei riconoscimenti a Palazzo Madama, a partire dalle ore 10, nel corso di una seduta straordinaria con il presidente del Senato Pietro Grasso e il vice presidente della Camera Simone Baldelli. Per il Ministero dell’Istruzione interverrà la sottosegretaria Angela D’Onghia.

I lavori premiati saranno esposti nella Sala Garibaldi. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai2 a partire dalle ore 10, dalla web tv e dal canale satellitare di Camera e Senato.