Home Alunni Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola

Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola

CONDIVIDI
  • Credion

In questo contesto il concorso “Lezioni di Costituzione” si propone di fornire agli studenti e agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado occasioni formative stimolanti ed interattive, possibilità di scambio e confronto, strumenti di analisi e ricerca con cui promuovere la discussione sulle numerose tematiche che il testo costituzionale continua ad offrire. L’attività didattica si può avvalere dell’ampio materiale documentario messo a disposizione dal Parlamento sulla piattaforma didattica della Costituzione italiana.

A tal proposito, venerdì 29 maggio, saranno premiati gli oltre 200 studenti e insegnanti in rappresentanza di 56 scuole superiori di tutta Italia selezionate per i migliori lavori realizzati nell’ambito del progetto “Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola”.

La consegna dei riconoscimenti a Palazzo Madama, a partire dalle ore 10, nel corso di una seduta straordinaria con il presidente del Senato Pietro Grasso e il vice presidente della Camera Simone Baldelli. Per il Ministero dell’Istruzione interverrà la sottosegretaria Angela D’Onghia.

I lavori premiati saranno esposti nella Sala Garibaldi. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai2 a partire dalle ore 10, dalla web tv e dal canale satellitare di Camera e Senato.