Home Ordinamento scolastico Licei musicali. Prospettive di stabilità? Se ne parla il 19 dicembre a...

Licei musicali. Prospettive di stabilità? Se ne parla il 19 dicembre a Bologna

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“Licei musicali. Prospettive di stabilità?”: è il titolo del Convegno nazionale fissato per il 19 dicembre a Bologna presso il liceo musicale “L. Dalla” – Liceo “Laura Bassi”.

Il convegno si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 17 e sarà articolato in due sessioni: la prima, al mattino, con gli interventi dei relatori e successivo dibattito; la seconda, al pomeriggio, con dei workshop cui potranno partecipare tutti gli intervenuti.

ICOTEA_19_dentro articolo

Le relazioni della sessione antimeridiana saranno tenute dalla Sen. Francesca Puglisi (commissione cultura del Senato), dal prof. Giovanni Spinelli (DS Liceo Gambara di Brescia e Componente della Rete Qualità e Sviluppo Dei Licei Musicali e Coreutici), dal prof. Ciro Fiorentino (Referente Nazionale COMUSICA, Presidente Nazionale SIEM, Membro del Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica), da Antonio Cucinella (FLC CGIL Roma e Lazio), da Giuseppe D’Aprile (Segretario Nazionale UIL Scuola/Responsabile UIL Scuola Emilia Romagna) e da Gianfranco Samorì (Segretario Regionale SNALS Emilia Romagna).

Al pomeriggio i lavori proseguiranno con i  workshop:
1. “Progettare l’organico nei Licei Musicali in funzione al modello didattico-organizzativo previsto dal PTOF” (coordina il  prof. Ciro Fiorentino);

2. “LMC e curricolo verticale: i rapporti di continuità con SMIM e AFAM” (coordina il DS Giovanni Spinelli);

3. “La stabilizzazione dei docenti dei LM fra necessità organizzative, didattiche e richieste di valorizzazione dell’esperienza maturata sul campo” (coordinano i proff. Giuliana Fugazzotto e Massimo Fornetti);

La partecipazione al convegno è gratuita ed è valida come attività di formazione per il personale scolastico. Al fine di predisporre gli attestati di frequenza necessari per poter fruire dei permessi previsti dall’art. 64 del CCNL è richiesta l’iscrizione tramite modulo online raggiungibile cliccando qui, dal link della locandina allegata, oppure disponibile sul sito del Liceo “Laura Bassi”  http://laurabassi.it o sulla pagina Facebook del Liceo Musicale “Lucio Dalla” – Liceo “Laura Bassi” di Bologna.

 

{loadposition el-concorso-dirigenti}

 

 

{loadposition facebook}

Preparazione concorso ordinario inglese