Home Generale Londra è la citta col più alto tasso di istruzione

Londra è la citta col più alto tasso di istruzione

CONDIVIDI

Londra è la capitale europea con la più alta percentuale di cittadini laureati; non solo quindi è la città più grande d’Europa – con una popolazione di 8,6 milioni di abitanti- ma è anche quella con la più alta concentrazione di persone con un diploma di laurea.

A dirlo Eurostat, il centro statistiche della Commissione europea, secondo cui alcune aree all’interno di Londra (in particolare la zona centrale-occidentale) vantano concentrazioni di laureati in età lavorativa che arrivano al 69,7 per cento, quando la seconda capitale in classifica, Oslo, si attesta al 54 per cento.

Icotea

 

{loadposition prova-orale-ita-sto-geo-lat}

 

Terzo posto invece per Madrid, al 47 per cento, e subito dopo Parigi, con il 46, mentre per l’Italia le cifre sono meno chiare, visto che la statistica prende in considerazione l’intera regione Lazio e non la capitale, con la cifra in ogni caso poco esaltante di 23 laureati su 100 abitanti.

Un’analisi della BBC mostra, in questo senso, che i livelli di istruzione subiscono un abbassamento notevole anche a poche miglia fuori da Londra: la vicina contea del Kent, per esempio, si attesta sul 36 per cento di laureati.