Home Politica scolastica M5S, “rimuovere Faraone, presentato esposto a procura”

M5S, “rimuovere Faraone, presentato esposto a procura”

CONDIVIDI
  • Credion

“Abbiamo presentato un esposto allaprocura di Roma, inviato per conoscenza al Garante per la Privacy, contro il sottosegretario al Miur Davide Faraone. Inoltre, abbiamo depositato un’interrogazione rivolta alla presidenza dl Consiglio e al ministro dell’Istruzione per chiedere la rimozione di Faraone dal governo”.

Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissioneCultura, Scienza e istruzione.

Icotea

“La ragione dell’esposto è legata alla lettera inviata lascorsa settimana da Faraone alla mailing list  del Miur @ istruzione.it – sostanzialmentetutto il comparto della scuola -, nella quale il sottosegretario si presentava e tesseva le lodi del governo Renzi e del progetto “La Buona Scuola”. 

Ilcontenuto di quel messaggio non ha nulla a che vedere con le attività del Miur, scopo al quale è dedicata la mailing. Faraone ha usato la sua carica per diffondere un progetto del governo che è ancora e solo sulla carta. Questa si chiama propaganda. Nonbastasse, il sottosegretario non ha ancora ricevuto le deleghe da Renzi e in quel momento non era stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto della sua nomina.

Chiediamo alla Procura e al Garante per la Privacy di verificare se da parte di Faraone siano stati compiuti abusi e al governo la sua rimozione”.

Di seguito il link al post pubblicatosul portale del M5S che contiene la contro-lettera del deputati in commissione Cultura a Faraone.

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/11/faraone-ce-posta-per-te-un-esposto-e-due-interrogazioni.html