Home Attualità Mario Pittoni responsabile scuola per la Lega

Mario Pittoni responsabile scuola per la Lega

CONDIVIDI

L’ex senatore Mario Pittoni è stato nominato respsonsabile federale per i problemi della scuola e dell’istruzione dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
Nella scorsa legislatura Pittoni aveva ricoperto il ruolo di capogruppo della Lega in Commissione istruzione a Palazzo Madama, lavorando alla riforma dell’Università e all’aggiornamento dei meccanismi di reclutamento degli insegnanti.
In questi giorni – sottolinea Pittoni – il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha firmato il decreto attuativo del costo standard per studente, norma che fa riferimento a uno dei provvedimento della riforma universitaria 2010 per i quali mi ero particolarmente impegnato“.
Sabato prossimo Pittoni farà la sua prima uscita pubblica come responsabile Istruzione della Lega, partecipando ad un convegno organizzato a Roma da Mida Precari.
Per intanto Pittoni coglie subito l’occasione per polemizzare con il Governo e afferma: “La ”buona scuola” di Renzi è pura propaganda: il dibattito pubblico voluto dal capo del Governo ha l’unico scopo di nascondere il vuoto di idee del Pd. Dobbiamo invece puntare alla qualità del corpo docente, attraverso meccanismi di reclutamento che garantiscano omogeneità di valutazione sul territorio. Il resto viene a cascata“.

CONDIVIDI