Home Generale Mattarella: vi ammiro. “Presidente torni a trovarci”

Mattarella: vi ammiro. “Presidente torni a trovarci”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“Ammiro il vostro coraggio, e anche la vostra serenità”: queste le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Centrale di Acquasanta Terme.

E i ragazzi gli hanno risposto: “Non ci lasci, torni a trovarci” regalandogli dei disegni e un lavoro sulla Costituzione intitolato “La legge che vorrei…”.

“Il presidente mi è sembrato commosso, comunque molto contento”, così la dirigente scolastica che ha pure precisato: i ragazzi poi “erano emozionatissimi, non si capacitavano che il Capo dello Stato arrivasse fin quassù. Credevano che avrebbe mandato un videomessaggio”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Un docente riferisce che Mattarella è entrato in tutte le aule “e ha detto che non ci abbandonerà. Ne siamo convinti, si vede che è il presidente di tutti”. 

 

{loadposition eb-scuola-italia}

 

”Dal presidente Mattarella un gesto di vicinanza molto discreto ed efficace. Non è arrivato in maniera solenne, ma in modo discreto e familiare, per stare accanto ai bambini e per vedere la speranza che a piccoli passi si costruisce anche in questa zona”.

Poco prima Mattarella era stato a Pescara del Tronto. 

Preparazione concorso ordinario inglese