Home Personale Maturità 2019, Bussetti assiste all’apertura delle buste e agli orali di un...

Maturità 2019, Bussetti assiste all’apertura delle buste e agli orali di un istituto tecnico

CONDIVIDI

Dopo avere avuto l’idea delle tre buste, contenenti gli spunti da trattare durante l’esame orale di maturità 2019, il ministro dell’Istruzione ha voluto saggiare gli esiti della novità.

La visita: non era mai accaduto

Durante il primo giorno del colloquio, il titolare del Miur si è recato in visita all’Istituto Carlo Cattaneo di Milano, proprio per assistere all’apertura delle tre buste.

“Mi dicono che è la prima volta – ha commentato il 24 giugno, a margine dell’evento sui 20 anni dal Processo di Bologna – che un ministro va ad assistere agli orali, io sono andato a Milano, in un Istituto tecnico”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ha scelto volutamente un istituto tecnico

Rispondendo ai cronisti che gli chiedevano un commento su come stava andando il primo giorno degli esami orali della nuova maturità, il ministro dell’Istruzione ha detto di avere “evitato volutamente un liceo proprio perché” voleva “dare risalto anche a questa tipologia di scuola tecnico professionale”.

Per quanto possa valere il giudizio sull’andamento estemporaneo di una scuola, Bussetti ha detto di avere “visto che tutto procedeva bene e che i ragazzi erano un po’ più tranquilli. Mi ha fatto piacere”.