Home Alunni Maturità 2019, colloquio: tre video su come produrre l’elaborato multimediale

Maturità 2019, colloquio: tre video su come produrre l’elaborato multimediale

CONDIVIDI

L’articolo 19 dell’Ordinanza Ministeriale 205 dell’11 marzo 2019 – Istruzioni organizzative e operative esame di Stato II ciclo a.s. 2018-2019 dispone: “Nell’ambito del colloquio, il candidato interno espone, inoltre, mediante una breve relazione e/o un elaborato multimediale, le esperienze svolte nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, previsti dal d.lgs. n. 77 del 2005, e così ridenominati dall’art. 1, co. 784, della l.30 dicembre 2018, n. 145. Nella relazione e/o nell’elaborato, il candidato, oltre a illustrare natura e caratteristiche delle attività svolte e a correlarle alle competenze specifiche e trasversali acquisite, sviluppa una riflessione in un’ ottica orientativa sulla significatività e sulla ricaduta di tali attività sulle opportunità di studio e/o di lavoro post-diploma”.

Con Nota prot. n. 6161 del 20/03/2019, l’USR Veneto ha già messo a disposizione di scuole e studenti una Guida alla stesura della “breve relazione sull’esperienza svolta nell’ambito dei PCTO”  (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – ex ASL).

A distanza di due mesi, lo stesso USR ha reso disponibili tre video a supporto alla produzione dell’ “elaborato multimediale”, previsto per il colloquio d’esame.

ICOTEA_19_dentro articolo

SCARICA I VIDEO

TUTTO SULLA MATURITA’