Home Attualità Maturità 2022, online il nuovo sito dedicato. La DIRETTA della Tecnica della...

Maturità 2022, online il nuovo sito dedicato. La DIRETTA della Tecnica della Scuola MARTEDI’ 31 maggio, ore 16

CONDIVIDI

Il ministero dell’istruzione rende noto che è online la nuova sezione dedicata agli Esami di Stato 2022, realizzata per accompagnare scuole, dirigenti, docenti e candidati nelle fasi di avvicinamento alle prove, come annunciato dal Ministro Patrizio Bianchi.

Il portale – si legge sul sito del ministero – contiene tutte le informazioni necessarie sulle novità previste negli Esami del primo e del secondo ciclo, notizie utili e risposte alle domande più frequenti, indicazioni su strumenti web e servizi di assistenza a disposizione delle Commissioni.

Icotea

La sezione dedicata agli Esami di Stato

La diretta della Tecnica della Scuola

A supporto degli insegnanti e degli studenti, il nuovo appuntamento di Tecnica risponde Live, in programma martedì 31 maggio alle ore 16. Ospiti della diretta le dirigenti scolastiche Gabriella Chisari Anna Maria Di Falco, insieme al coordinatore della Rete degli Studenti Medi Tommaso Biancuzzi e il rappresentante di Unione degli Studenti Luca Redolfi.

Nel corso della diretta daremo suggerimenti e indicazioni operative sull’elaborazione della seconda prova, sul calcolo dei crediti scolastici e quello del punteggio finale, sulle griglie ministeriali di valutazione delle prove, sui tempi del colloquio, e molto altro, per sciogliere i dubbi dei nostri lettori.

SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE