Home Mobilità Mobilità 2018, presentazione delle domande di passaggio di ruolo

Mobilità 2018, presentazione delle domande di passaggio di ruolo

CONDIVIDI

Emanata l’ordinanza ministeriale che fissa scadenze e modalità applicative della mobilità del personale docente, ATA e educativo per l’a.s. 2018/19.

Le “finestre” temporali per la presentazione delle domande, gestite on line per tutti i profili (salvo limitate eccezioni), sono le seguenti:

personale docente

  • dal 3 aprile al 26 aprile 2018

personale ATA

  • dal 23 aprile al 14 maggio 2018

personale educativo

  • dal 3 maggio al 28 maggio 2018

 

ICOTEA_19_dentro articolo

Presentazione delle domande di passaggio di ruolo

Proseguiamo l’analisi dell’ordinanza ministeriale sulla mobilità, concentrandoci in questa scheda sulle modalità di presentazione delle domande di passaggio di ruolo.

Prima di tutto, è bene sottolineare che le domande, redatte attraverso il portale delle istanze on line in conformità con i moduli presenti nella sezione Mobilità del sito Miur, devono contenere tutte le indicazioni richieste e devono essere presentate nei termini stabiliti dall’art. 2, ovvero dal 3 al 26 aprile, secondo le modalità previste dal precedente art. 14.
Invece, per quanto riguarda le domande di passaggio verso i posti specifici dei licei musicali, queste vanno inviate direttamente agli Uffici territoriali competenti per il Liceo richiesto.

Le domande prodotte fuori termine o in modo difforme non verranno prese in considerazione, salvo quanto disposto dall’art. 3 comma 2.

Per le eventuali revoche, rinunce e regolarizzazioni si applicano le precedenti disposizioni relative alle domande di trasferimento.

Mobilità 2018, disposizioni generali sui passaggi di ruolo e di cattedra