Home Personale Mobilità 2021, le domande Ata di passaggio di profilo

Mobilità 2021, le domande Ata di passaggio di profilo

CONDIVIDI
  • Credion

Pubblicate le ordinanze del Ministero dell’Istruzione sulla mobilità 2021. Il personale Ata può cambiare profilo? Sì, nell’ambito della stessa area funzionale. Lo spiega la GUIDA del MI in riferimento alla mobilità del personale Ata.

Il termine iniziale per la presentazione delle domande di mobilità per il personale ATA è fissato al 29 marzo 2021 e il termine ultimo è fissato al 15 aprile 2021. Quanto alle successive operazioni, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 21 maggio 2021 e la pubblicazione dei movimenti è fissata all’11 giugno 2021.

Le aree funzionali sono due:

  1. Area funzionale per Assistente amministrativo, Assistente tecnico, Cuoco, Infermiere e Guardarobiere.
  2. Area funzionale per Collaboratore scolastico e Addetto alle aziende agrarie.

Nel caso di una domanda di passaggio di profilo interprovinciale, la provincia deve essere la stessa dell’eventuale domanda di trasferimento interprovinciale.

Candidarsi per più profili

L’aspirante al cambio di profilo può candidarsi, avendone i titoli, anche per più profili della stessa area, fino ad un massimo di tre, producendo tante domande quanti sono i profili richiesti.

Nell’apposita sezione del modulo-domanda deve essere indicato l’ordine di priorità che s’intende dare per ciascun profilo richiesto.

Come presentare domanda?

Gli aspiranti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione Istanze OnLine.
Si può accedere a Istanze OnLine utilizzando le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID. In entrambi i casi occorre essere abilitati al servizio Istanze OnLine.

Nel video: come richiedere lo SPID

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

La guida del MI chiarisce che le domande di Passaggio di profilo presentano molte sezioni uguali a quelle della Domanda di Trasferimento:

  • Anzianità di Servizio
  • Titoli Generali
  • Precedenze
  • Aree professionale

Le guide del MI

Le ordinanze

Riportiamo di seguito i testi delle due ordinanze ministeriali:

LEGGI ANCHE