Home Attualità Mobilità 2021: tutte le info per la presentazione della domanda

Mobilità 2021: tutte le info per la presentazione della domanda [DIRETTA ore 16]

CONDIVIDI

Torna l’appuntamento con Tecnica della Scuola Live. Oggi, giovedì 1° aprile, parleremo delle presentazione delle domande di Mobilità con la diretta alle ore 16 sui nostri canali Facebook e Youtube.

La presentazione della domanda, in modo inaspettato e fuori dal comune, parte nello stesso momento della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale n. 0010112 del 29 marzo 2021. In buona sostanza alle ore 21 del 29 marzo è già possibile compilare la domanda della mobilità docenti e questo sarà possibile farlo fino a martedì 13 aprile. Ricordiamo che l’unica modalità per presentare la domanda di mobilità volontaria è quella attraverso le istanze online del Ministero dell’Istruzione.

Icotea

Il personale Ata potrà presentare domanda di mobilità dal 29 marzo al 15 aprile, la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili per il personale Ata è fissata per il 21 maggio e la pubblicazione dei movimenti il giorno 15 giugno. Il personale educativo invece potrà presentare l’istanza di mobilità dal 15 aprile 2021 al 5 maggio 2021, la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili per il personale educativo è fissata per il 19 maggio e la pubblicazione dei movimenti il giorno 8 giugno.

I nostri esperti di normativa scolastica il prof. Salvatore Pappalardo, il prof. Lucio Ficara e l’avv. Dino Caudullorisponderanno alle vostre domande, che potrete porre attraverso i nostri social Facebook e Youtube. Condurrà il giornalista Daniele Di Frangia.

SEGUI LA DIRETTA

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook