Home Mobilità Mobilità, ora occhio alle date per sapere in quali scuole stanno i...

Mobilità, ora occhio alle date per sapere in quali scuole stanno i posti e dove presentare il CV

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dopo i trasferimenti su ambito territoriale della secondaria di secondo grado, i docenti delle superiori dovranno prestare la massima attenzione a candidarsi presso le singole scuole.

Dal 16 e fino al 19 agosto per i docenti della scuola secondaria di secondo grado sarà possibile inserire sul portale Istanze on line i propri Curriculum, come previsto dalle nuove procedure di individuazione per competenze degli insegnanti da parte delle scuole per la copertura dei posti vacanti. Però, solo a partire dal 18 agosto avranno la certezza della disponibilità dei posti: da quella data, infatti, ha confermato il Miur “i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado potranno cominciare a pubblicare gli avvisi relativi alle loro scuole”.

ICOTEA_19_dentro articolo

L’individuazione dei docenti da parte dei dirigenti scolastici, che corrisponde anche alla chiusura della fase di competenza delle scuole, è prevista entro il 26 agosto.

Ricordiamo che per giungere all’individuazione dei posti, i presidi potranno partecipare a eventuali colloqui proposti dai dirigenti e accettare o meno le proposte ricevute. I docenti, invece, non scelti e comunque rimasti senza una sede alla fine delle procedure, saranno trattati dagli Uffici Scolastici Regionali, che utilizzeranno i punteggi tradizionali. Secondo la Uil Scuola, in molti casi, i docenti non scelti si concentreranno nelle stesse scuole.

 

{loadposition eb-pof-triennale}

 

 

{loadposition facebook}

Preparazione concorso ordinario inglese