Home Alunni Modena, c’è un altro video con 15enne che insulta la prof: “Scema,...

Modena, c’è un altro video con 15enne che insulta la prof: “Scema, a casa”. Poi la nota disciplinare

CONDIVIDI

Il video del lancio del cestino in classe, da parte di uno studente delle scuole Galilei di Mirandola che arriva a colpire la testa della professoressa ha fatto il giro del web.

Ma c’è anche un altro filmato – così come riporta La Gazzetta di Modena – che racconta della discussione, seguita al lancio del cestino stesso, con la docente sostenuta da un collega, che invita l’autore del gesto ad uscire e lui si ribella. Prima accusando altre persone poi rifiutando la punizione.

Icotea

Nel frattempo sul registro di classe proiettato sulla lavagna elettronica si vede il testo della nota disciplinare scritta dalla professoressa sull’accaduto.

GUARDA IL VIDEO (clicca sull’immagine per visualizzare le immagini)

Tre studenti minorenni, di cui due di origine straniera, sono stati denunciati dai carabinieri della Compagnia di Carpi, stazione di Mirandola, alla Procura del Tribunale dei minori di Bologna.

Il primo perché, durante la lezione del 27 ottobre scorso ha lanciato un cestino alla prof colpendola in volto; il secondo, lunedì le ha lanciato una penna di plastica colpendola al sopracciglio sinistro, mentre il terzo ha ripreso con il telefonino il lancio del cestino e lo ha diffuso sui social.

Quest’ultimo è stato denunciato per diffamazione aggravata, mentre gli altri due per violenza a pubblico ufficiale, dato che la prof era intenta a scrivere una nota, quando è stata colpita, e per interruzione di pubblico servizio, visto che per un po’ non è stato possibile svolgere la lezione.

Alle denunce dei militari dell’Arma si somma la denuncia che verrà presentata dalla preside del Galilei, Milena Prandini, e dalla prof di matematica, bersaglio di scherni e del cestino.