Home Alunni Molise, approvato il calendario scolastico a.s. 2014/2015

Molise, approvato il calendario scolastico a.s. 2014/2015

CONDIVIDI

Anche la Regione Molise ha pubblicato il calendario scolastico regionale per l’a.s. 2014/2015.

A questo punto mancano solo Abruzzo, Campania e Sicilia.

Icotea

Secondo la delibera regionale, l’inizio delle attività didattiche è fissato al 10 settembre 2014, mentre il termine al 6 giugno 2015, per le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, 30 giugno 2015, per le scuole dell’infanzia.

La sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ordine e grado, in aggiunta alle festività nazionali, è prevista per il periodo dal 24 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 per le vacanze natalizie e dal 2 al 7 aprile 2015 per le vacanze pasquali.

Le date di inizio e termine delle lezioni e i giorni di sospensione delle stesse non sono derogabili e/o modificabili da parte delle singole autonomie scolastiche.

Nell’ambito dei giorni di lezione espressamente stabiliti dal calendario scolastico, pari al numero complessivo di n. 209/208, è riconosciuta la facoltà di marginale, diversa articolazione delle lezioni da parte di ciascuna autonomia scolastica, ferma restando la inderogabile esigenza di garantire, nelle scuole dell’infanzia e nel primo ciclo, il monte ore annuale stabilito dal D.Lgs.n. 59/2004 e, nella scuola secondaria superiore, lo svolgimento di almeno 200 giorni di lezione.

Qualora la festività religiosa del Santo Patrono dovesse ricadere in un giorno festivo o, comunque nei periodi in cui non si svolgono lezioni, non si darà luogo a recupero.

Limitatamente alle scuole dell’infanzia, nel periodo successivo al 6 giugno e sino al 30 giugno 2015, termine ordinario delle attività educative, può essere previsto che, nell’ambito delle complessive attività individuate nel piano dell’offerta formativa, funzionino le sole sezioni ritenute necessarie in relazione al numero dei bambini frequentanti, sulla base delle effettive esigenze delle famiglie.

Vai alla tabella aggiornata con tutte le regioni