Home Politica scolastica Napolitano incontra Giannini

Napolitano incontra Giannini

CONDIVIDI
  • GUERINI

Nel corso della mattina di lunedì 7 aprile il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. Lo ha reso noto una stringata nota dello stesso Quirinale.

Sui contenuti dell’incontro non trapela, almeno per il momento, alcuna indiscrezione. È probabile, comunque, che il responsabile del Miur abbia sottolineato quanto il Governo Renzia si stia adoperando per il rilancio dell’istruzione italiana: partendo dall’accelerazione e gli investimenti per l’edilizia scolastica, passando per la lotta alla dispersione e la volontà di revisionare punti strategici quali la valutazione e il reclutamento del personale. Non ultimo, l’impegno di rivedere le modalità, da sottoscrivere nel nuovo contratto collettivo nazionale, di meritocrazia e di possibili carriere.

Icotea

Nel corso della giornata, è previsto anche un incontro tra il ministro dell’Istruzione Giannini e il Commissario europeo Maire Geoghegan-Quinn.