Home Alunni Nek: “Nessuno nasce cattivo”

Nek: “Nessuno nasce cattivo”

CONDIVIDI

Sono i dati diffusi da Telefono Azzurro in occasione della Campagna “Fiori d’Azzurro” – #NonStiamoZitti Sabato 18 e domenica 19 aprile l’associazione sarà presente in 2.300 piazze per rompere il silenzio che circonda le vittime di violenza e bullismo e supportare le attività delle sue helpline (1.96.96, 114 per le emergenze, 116.000 per i bambini scomparsi). Testimonial dell’iniziativa, Nek.

Il bullismo, ricorda Telefono azzurro, è un fenomeno in crescita: nel biennio 2013-2014 il 14% dei casi trattati dalle helpline riguarda proprio il bullismo, con un trend in crescita di oltre il 5% rispetto al periodo precedente. “Un dramma quotidiano per le vittime – osserva l’associazione – che nel 30% dei casi frequentano le scuole secondarie di primo grado, percentuale che sale al 38% per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Inoltre, secondo una ricerca di Telefono azzurro-Doxa kids, nel 18% dei casi il bullismo è messo in atto da una femmina”.

Icotea

Per conoscere le piazze in cui sarà presente l’associazione e ricevere il “fiore del sorriso” è possibile consultare i siti azzurro.it, nonstiamozitti.azzurro.it o chiamare il numero verde 800-090.335.