Home Sicurezza ed edilizia scolastica Nel milanese, discussione a 360 gradi sulla sicurezza delle scuole

Nel milanese, discussione a 360 gradi sulla sicurezza delle scuole

CONDIVIDI

In questi giorni presso le scuole medie Manzoni di Canegrate (comune italiano di 12mila abitanti della città metropolitana di Milano) Polizia Locale, Protezione Civile, Sessantamilavitdasalvare e Vigili del Fuoco erano presenti per parlare agli studenti di sicurezza.  Una discussione fatta a 360 gradi.

E’ partita in questo modo la prima edizione della Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile, ideata e realizzata in sinergia tra la Protezione Civile cittadina e il Comune, in collaborazione con la dirigenza scolastica.

ICOTEA_19_dentro articolo

Dietro le cattedre, per un giorno, tutti quegli uomini e quelle donne che lavorano giornalmente per assicurare la sicurezza sul territorio.

Le classi prime e seconde sono state impegnate con i Vigili del Fuoco di Legnano per imparare qualcosa in più sulla prevenzione incendi, con la Polizia Locale di Canegrate per suggerimenti mirati alla sicurezza stradale e con l’associazione Sessantamiladasalvare Altomilanese per scoprire cos’è un defibrillatore semiautomatico e come funziona.