Home Didattica Notai nelle scuole per insegnare legalità

Notai nelle scuole per insegnare legalità

CONDIVIDI

Il Sindacato sociale notarile sta portando avanti un progetto sulla legalità che nelle prossime settimane sbarcherà anche in Sardegna e vedrà il coinvolgimento delle scuole delle province di Cagliari, Medio campidano e Sulcis.

Il progetto, essendo rivolto a studenti delle scuole medie e superiori è studiato per contenuti ed esposizione in tre moduli differenziati. Le lezioni saranno tenute da notai e giuristi che incontreranno gli studenti nei vari istituti.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

“Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono già numerose e comprendono alcuni tra gli istituti più prestigiosi della provincia come i due licei classici del capoluogo Siotto e Dettori – ha detto Cancelliere – il contenuto dei moduli riguarderà concetti fondamentali del diritto, le principali nozioni in materia di legalità, educazione civica, funzionamento degli organi costituzionali e della giustizia italiana. Saranno incontri dove tutti gli studenti e i docenti potranno interagire con i notai e i giuristi”.