Home Alunni Oggi a Lecce si premiano 100 studenti “eccellenti”

Oggi a Lecce si premiano 100 studenti “eccellenti”

CONDIVIDI

I cento studenti che verranno premiati oggi a Lecce sono quelli che, nel corso dell’anno, hanno primeggiato nelle 14 Olimpiadi e Competizioni nazionali, dalle più tradizionali – come quelle di Informatica, Filosofia, Fisica e Matematica – a quelle di recente creazione – come quelle di Italiano, Lingue e Civiltà Classiche, Astronomia.

Ma ci sono pure i ragazzi delle scuole che si sono distinti in modo eccellente anche nelle Gare degli Istituti Tecnici e Professionali, promosse con la collaborazione degli Albi professionali per le discipline tecnico-pratiche. Tutte competizioni riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Programma nazionale per la valorizzazione del merito.

Icotea

 

{loadposition corso-cooperative-learning}

 

L’iniziativa, come fa sapere l’Ansa, giunta alla sua quarta edizione, si svolgerà a Lecce oggi, martedì 25 ottobre, e a consegnare i riconoscimenti sarà il Sottosegretario all’Istruzione Angela D’Onghia.

La Giornata delle Eccellenze è organizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Miur. Ed è consuetudine che la cerimonia finale si svolga in luoghi simbolici e di alto prestigio culturale e istituzionale.

Le precedenti edizioni si sono tenute a Napoli, presso la Città della Scienza, a Lucca alla presenza del Ministro Stefania Giannini, e lo scorso anno nell’Aula del Senato, a Roma, con la partecipazione del Presidente Pietro Grasso.