Home Generale Oggi il Papa a S. Siro con 80.000 cresimandi

Oggi il Papa a S. Siro con 80.000 cresimandi

CONDIVIDI

L’arrivo del Papa è previsto per le 17.30 di oggi allo stadio di San Siro, dove entrerà accompagnato dal cardinale Angelo Scola a bordo dell’auto. Così compirà un giro dell’impianto per salutare le 80.000 persone attese sugli spalti, tra cresimandi 2017, cresimati 2016 e loro parenti.

Il pontefice salirà poi sul palco dove verrà letto il Vangelo dell’Annunciazione (Luca 1, 26-38) che farà da filo conduttore a tutta la preghiera, accompagnata dalle coreografie dei ragazzi della Fom. Il Papa risponderà inoltre alle domande di un ragazzo, un papà e un catechista. L’incontro si concluderà con un canto di invocazione allo Spirito, la benedizione papale e il saluto ai presenti.

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

Terminato questo momento il Papa raggiungerà Linate per ripartire alla volta di Roma. L’appuntamento sarà anche un’occasione di carità.

All’evento, infatti, è stata collegata una raccolta fondi promossa da Caritas Ambrosiana per contribuire alla costruzione della “Casa del futuro” ad Amatrice. Si tratta di una casa di accoglienza e di sostegno sociale per adolescenti e giovani in difficoltà, ma anche di una casa che potrà ospitare i gruppi parrocchiali per vivere esperienze di vita comune o di campi scuola. A raccogliere simbolicamente questa offerta sarà il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili.